Andrea Rosinelli e Riccardo Domeniconi, nostri colleghi presso il cantiere Impes Service alla Raffineria di Livorno, hanno ricevuto 3 punti bonus sul Sicurometro da parte dell’Eni per aver contribuito al miglioramento della sicurezza nella raffineria segnalando un “near miss” durante una attività di ripristino di una valvola. La segnalazione ha permesso di approfondire le cause ed intervenire in modo da eliminare il rischio di un potenziale pericolo.
I lavoratori hanno dichiarato: “segnalare un mancato incidente per evitare che possa succedere qualcosa di spiacevole a qualche altro collega, ci rende particolarmente orgogliosi”.
Anche il nostro ASPP in cantiere, Michele Angioli ha voluto complimentarsi con Andrea e Riccardo: “I due lavoratori si sono distinti per aver segnalato in data 11 Giugno 2020 un near miss. Questo permetterà in futuro di lavorare ancora più in sicurezza, analizzare eventuali carenze e apportare migliorie all’ambiente lavorativo in cui giornalmente viviamo”
Tutta la Impes Service si complimenta con Andrea e Riccardo per il premio ricevuto e li ringrazia per il loro impegno in tema di sicurezza.