Giuseppe Lomartire ed Emanuele Chiochia, nostri colleghi del cantiere Impes Service presso la Raffineria di Taranto, hanno ricevuto 3 punti bonus ciascuno sul Sicurometro da parte dell’Eni nell’ambito dei lavori per la fermata MTA 2021. Il riconoscimento è stato conferito ai due lavoratori per aver gestito ottimamente un’attività non sicura. Su un ballatoio d’impianto privo di battipiede erano presenti parti meccaniche che sarebbero potute cadere col rischio di colpire lavoratori presenti sotto, pertanto i colleghi hanno sospeso l’attività allontanando i lavoratori, rimuovendo il materiale presente sul ballatoio e garantendo così la qualità del lavoro nel rispetto degli obiettivi di sicurezza.
I lavoratori hanno dichiarato: “Quando ci siamo accorti del potenziale rischio di caduta materiali dall’alto, siamo intervenuti immediatamente per salvaguardare l’incolumità dei nostri colleghi che operavano sotto”.
Complimenti da tutti noi colleghi della Impes Service a Giuseppe ed Emanuele per il premio ricevuto, ed un “grazie” per il loro impegno in tema di sicurezza.